La Rambla de Barcelona

La Rambla de Barcelona
La mascotte del blog - Sito reale mascotte di sito virtuale

Blog di attualità nato l'8 marzo 2010

Le sezioni del blog "News from Rambla" non sono ancora state strettamente definite, ed i lettori possono contribuire in tal senso coi loro suggerimenti [scrivete a johnnyb.goode68@gmail.com]: in linea generale oltre alle NEWS più interessanti in questo blog si discute un po' di tutto, e molto di informatica spicciola, per la gioia degli "smanettoni".
Link ai migliori programmi freeware ed open source, recensioni software eccetera.
See you soon - A presto.

Johnny 68

2010-03-09

POST NUMERO 3 - ADELANTE PEDRO! ...PERO CON JUICIO...

Eccoci qua, dopo le 14.30 faccio un giro sul web a leggere le news. Dopo mezz'ora sono stanco. Le notizie hanno avuto questo effetto. Ma cosa è successo? Le solite cose, farò qualche citazione... Si è suicidato il portiere dello stabile dell'omicidio di Simonetta Cesaroni, depresso per le accuse che gli erano state rivolte in 20 anni di sospetti. Non l'avranno mica ammazzato perché sapeva troppo? I suicidi si dividono in veri e simulati da altri. Un mio vicino di casa di Grosseto, giovane di belle speranze, si era arruolato nella Guardia di Finanza ed un giorno l'hanno trovato impiccato, mi sembra di mercoledì. Risulta dagli amici che nel fine settimana precedente fosse di ottimo umore, pensava al matrimonio con la fidanzata e progettava i dettagli. Impossibile cadere in due giorni dalle stelle alle stalle. Pare anche che, col suo lavoro e con l'incoscienza ed il coraggio della gioventù avesse pestato i piedi a qualche potente, magari mafioso megaevasore fiscale, per cui è stato "suicidato". Io ci credo e voglio salutarlo. Era più giovane di me di un paio d'anni e l'avevo visto crescere. Ciao Antonio.
***
Vado ad occuparmi di un'altra notizia: il fratello del Papa B16 si scusa con le vittime degli abusi di pedofilia avvevnuti all'interno della Scuola della quale lui era Direttore negli anni 60. Naturalmente Monsignore non sapeva nulla, perché se avesse saputo gliel'avrebbe fatta vedere lui a quei delinquenti... Lui i ragazzi li schiaffeggiava soltanto - per sua ammissione - d'altronde anche a lui avevano dato "ceffoni" da piccolo per cui...tutto OK, lui credeva. Uno dei ragazzi che è stato promotore dello scandalo precedente di pedofilia nel clero in Germania, tale Norbert Denef, ha spiegato come vanno le cose in questi tristi casi: tradotto in soldoni funziona così: gli alti papaveri fanno finta di non sapere niente fino a quando la verità sugli abusi diventa SCHIACCIANTE (e non sempre succede); nel malaugurato caso che succeda fanno finta di cadere dalle nuvole e allo stesso tempo fingono di essere interessati a che sia fatta piena luce sugli avvenimenti. Potete trovare facilmente notizie di Norbert Denef su Google, e magari firmare a sostegno del suo ricorso alla Corte Europea dei Diritti dell'Uomo contro la prescrizione sui crimini sessuali. Eccovi il link per scaricare il documento del suo ricorso in formato pdf: http://norbert.denef.com/Beschwerde_12805_09.pdf Diamoci una mano, ragazzi! Io ho appena firmato.

Nessun commento:

Posta un commento