La Rambla de Barcelona

La Rambla de Barcelona
La mascotte del blog - Sito reale mascotte di sito virtuale

Blog di attualità nato l'8 marzo 2010

Le sezioni del blog "News from Rambla" non sono ancora state strettamente definite, ed i lettori possono contribuire in tal senso coi loro suggerimenti [scrivete a johnnyb.goode68@gmail.com]: in linea generale oltre alle NEWS più interessanti in questo blog si discute un po' di tutto, e molto di informatica spicciola, per la gioia degli "smanettoni".
Link ai migliori programmi freeware ed open source, recensioni software eccetera.
See you soon - A presto.

Johnny 68

2010-12-05

Leggete questo post di Antonio Di Pietro sul suo sito...

"Che c'azzeca Berlusconi con Gazprom?" di Antonio Di Pietro |  4 Dicembre 2010
Tieniti aggiornato: www.antoniodipietro.it

 

2010-11-17

17 NOVEMBRE 2010 - Solidarietà a Roberto Saviano di fronte al ministro Maroni

Non ho ascoltato le la trasmissione "Vieni via con me" di lunedì scorso; pertanto non conosco le parole che ha usato Saviano per denunciare infiltrazioni malavitose negli ambienti politici leghisti, ma, a quanto pare, Roberto ha solo fatto il suo mestiere denuciando fatti accertati, inoltre lo stesso Roberto Saviano gode della mia stima e di quella di tanti italiani onesti, e sono sicuro che parla per amor di patria. E' già stato attaccato in precedenza da Emilio Fede ed, indirettamente, da Silvio Berlusconi, che ha affermato, più o meno, che le parole di Saviano scritte su Gomorra abbiano reso una cattiva pubblicità all'Italia, ingigantendo alcuni problemi, quali la camorra.
Non sono assolutamente d'accordo con il nostro Presidente del Consiglio, padrone della Mondadori e padrone delle TV eccetera; semmai è lui che, con gli scandali dei quali si è reso protagonista, ha dato una cattiva immagine del Paese; Saviano sta pagando con la perdita della libertà personale e la necessità di farsi scortare - perché in pericolo di vita - le sue coraggiose denunce.
Per quanto riguarda il nostro ministro Maroni, mi pare che abbbia la querela facile visto che ha minacciato di querela anche il PM Fiorillo che ha smentito le dichiarazioni del ministro riguardo la regolarità dell'affido della minorenne marocchina Ruby Rubacuori.
La PM Fiorillo ha definito "divertente" la possibile querela del ministro.
Riguardo a quell'episodio, che già stato commentato nel mio post precedente, neanche a me è sembrata molto regolare quella procedura, ed abnorme l'episodio di un Presidente del Consiglio che telefona in Questura e dice quello che ha detto lui per ottenere la liberazione dell'amichetta.
Nell'attesa della pronucia definitiva della magistratura su quell'episodio e su tanti altri Viva Roberto Saviano, e Viva la Rete libera che mi consente di scrivere quello che stò scrivendo assumendone la responsabilità  - e so che a qualcuno lassù tutto questo non piace.
Ciao a tutti.

2010-11-13

E ALLORA RUBY...QUESTO SAREBBE GRAVISSIMO... MA IO 'UN CI CREDO, FIGURATI SE E' VERO...

Dunque, sono apparse delle notizie sui giornali relative ad una presunta telefonata del Cavaliere Onorevole Silvio Berlusconi, Presidente del Consiglio dei Ministri, alla Questura milanese nel maggio scorso, per richiedere la liberazione di una ragazza marocchina diciassettenne accusata di furto.
Il presidente avrebbe dichiarato alle Forze dell'ordine che la ragazza (dal nome d'arte Ruby Rubacuori, molto avvenente, e che fa la cubista nei locali notturni a Milano) è la nipote dell'egiziano Hosny Mubarack: era quindi necessario rilasciarla al più presto per evitare uno sgradevole incidente diplomatico.
E' stato scritto anche che sia stato lo stesso Berlusconi a suggerire alla ragazza di presentarsi negli ambienti milanesi come la nipote del noto personaggio politico per giustificare le ingenti somme di denaro da lei maneggiate ed in parte regalategli dal Presidente stesso.

Ma io non ci credo, figurati se è vero...

Risulterebbe anche che la ragazza sia stata già coinvolta nell'anno 2009 in un indagine sul mondo della prostituzione cosiddetta d'alto bordo e riguardante noti personaggi - in primis Lele Mora, a seguire Emilio Fede, vicini al Presidente del Consiglio che avrebbe organizzato a casa sua diversi festini con belle ragazze trasportate in auto e accompagnate dallo stesso Mora da Milano ad Arcore, e pare che ci siano anche dei video che lo proverebbero, con ciò riproponendo i problemi della sicurezza in primis e della possibile ricattabilità del Presidente, che, come è noto - e come è stato ripetutamente denunciato da lui stesso - "è stato vittima di una grave campagna d'odio scatenata da personaggi di sinistra e dagli avversari politici" sfociata in un'aggressione fisica avvenuta l'anno scorso con il famoso "Lancio della Madonnina" da parte di un esaltato attualmente ricoverato in comunità di recupero.
Il suddetto lancio, se effettuato in maniera più precisa e con maggiore energia avrebbe potuto avere ben altre conseguenze.
L'Onorevole Capezzone ha pagato anche lui il tributo di fedeltà al suo   padrone   leader con un   bel cazzotto nel muso  pugno al volto che lo ha costretto alle cure del Pronto Soccorso.
Gli avversari del Partito dell'Amore sono arrivati ad insinuare che le due brutali aggressioni subite siano state delle "bufale" abilmente organizzate per salire nei sondaggi...

Ma uscendo dagli altri affari del Presidente - che hanno assunto purtroppo le dimensioni di un culebrón (ossia una telenovela sudamericana a puntate) e tornando a bomba - in questo caso bomba in questura - e cioè al "caso Ruby" è chiaro che se la notizia fosse confermata si tratterebbe di un abuso di potere dai contorni sospetti, che ci porrebbe dei seri interrogativi e che ci riporta alle dichiarazioni rilasciate l'anno scorso della ex moglie del Presidente, Veronica Lario : "La strada del mio matrimonio è segnata, non posso stare con un uomo che frequenta minorenni".

Ma io non ci credo, figurati se è vero...

Successivamente il Presidente avrebbe spiegato che tutta questa montatura altro non è che un attacco della mafia contro di lui, mafia che - lo sappiamo bene - è stata combattuta duramente dal suo governo, come mai era stato fatto dai precedenti (i governi di centro-sinistra).
Non so voi, ma io ho tirato un sospiro di sollievo alle sue parole... 

P.S. - Silvio non mollare, non dare retta a Fini che vuole le tue dimissioni! Resisti!

E poi, come faremmo senza di te?

2010-10-29

BUNGA BUNGA... SUL LETTONE DI PUTIN!

Un saluto ai naviganti.
E' da tanto tempo ormai che questo blog non veniva aggiornato: lo faccio oggi con questo post, che si ricollega al precedente "Il perché della legge sulle intercettazioni...". Come avevo scritto Berlusconi ci ha fatto "una capa tanta" tutta l'estate su questa presunta mancanza di libertà al telefono, della quale soffriva - secondo lui - il Popolo Italiano tutto; e con il rimedio - da lui escogitato e gentilmente offertoci - di  proibire le intercettazioni.
Ne avevo concluso che Silviuccio - una ne fa e cento ne pensa - sapesse in anticipo di qualche grosso scandalo che lo avrebbe travolto di lì a poco se non fosse riuscito a promulgare la legge entro settembre (come Lui affermava era questa la priorità assoluta del governo - a fin di bene, naturalmente).
Posso tranquillamente scrivere che non mi ero sbagliato: non uno ma cento sono stati gli scandali; se vogliamo citarne qualcuno abbiamo l'imbarazzo della scelta (Dell'Utri condannato, le rivelazioni di Spatuzza sulle stragi del '92, le conferme di Massimo Ciancimino, la spazzatura a Napoli, vari indagati e condannati nel Pdl, eccetera - e chi ce l'ha più lungo se lo tiri...).
L'ultima notizia in ordine cronologico di sputtanamento riguarda le dichiarazioni di Ruby, la minorenne marocchina che dalla Sicilia è emigrata a Milano (Vincenzo io ti ammazzerò...) per fare la cubista in discoteca e farsi regalare contanti e gioielli da Papi - che nel frattempo è stato in vacanza dall'amico Gheddafi - ed ha importato dal Continente Nero l'antica usanza del BUNGA BUNGA.
Come si dice in questi casi? Provare per credere? ?!?

See you soon.

Saluti dalla Rambla (¿Quereis coca, ...caballo, ...hachis?).

2010-05-28

QUALCOSA SULLA LEGGE ANTIINCERTETTAZIONI - IL PERCHE' DELLA LEGGE

Arriva la legge e gli italiani si sono opposti: le firme dei cittadini sono oggi già più di 200mila; io ho firmato diversi giorni fa quando le firme erano 30mila e mi fa piacere vedere questo numero che sale. Gli editori si sono opposti: hanno paura di perdere introiti nelle vendite dei giornali; molte voci autorevoli si sono levate contro la legge, dalle autorità U.S.A. a personaggi famosi (pensatori, attori del cinema, scenziati, giornalisti eccetera).
Sembra di capire che QUESTA LEGGE NON LA VORREBBE (QUASI) NESSUNO, e sapete chi appartiene alla categoria del "quasi". A prescindere dalla vittoria in Senato della legge (e le raccomandazioni di Antonio Di Pietro a Giorgio Napolitano "Il Presidente tenga la schiena diritta" - Ce l'hai proprio trovato! si risponde in toscano! - )mi sono chiesto IL PERCHE' DELLA LEGGE ed ho trovato VARI PERCHE' (fatelo anche voi - meditate!).
La legge creerà (se applicata) una completa ignoranza del cittadino su ciò che fa la classe dirigente OLTRE AD AIUTARE LA CRIMINALITA' ORGANIZZATA IN MANIERA FORTISSIMA e ci farà vivere tutti "nel mondo della Luna" senza bisogno di farsi le pere. Il presidente del Consiglio è indagato? Sai la novità... Lo ignoreremo... Tangentopoli 2, 3 e 4? Fra 10 - 15 anni ce lo racconteranno, magari sui libri di storia, noi tutto ciò non lo VIVREMO. Baertolaso, lo scandalo Protezione civile, le risate sul terremoto? Non avremmo saputo niente, e OCCHIO NON VEDE CUORE NON DUOLE. Però diamo la risposta alla mia domanda: chi vuole la legge vuole che non si sappia nulla, ma di cosa? Probabilmente il Cavaliere Silvio sa già di cosa si parlerà, o si parlerebbe fra un mese o due, giacchè lavora nel settore (della politica) e non vuole POLLAI. Oppure la richiesta viene dalla mafia o tutte e due le cose insieme, e se tutte e due quale sarà la primaria? La prima, a mio parere. Il controllo dell'opinione pubblica, ricoglionita dalla televisione, è fondamentale, e se gli italiani si indignano non si sa mai... Il prossimo scandalo potrebbe essere quello correlato alle stragi del 93: se ne parla da ieri "pezzi dello Stato" che hanno voluto le bombe, e una volontà da parte della mafia di favorire l'ingresso in politica di "nuove formazioni" con le quali accordarsi. Certamente la magistratura - pur malconcia che sia, offesa un giorno sì e l'altro pure, e coi tagli agli stipendi - indagherà, qualcosa ne verrà fuori, noi cittadini NON DOBBIAMO SAPERE altrimente sono pollai fastidiosi...
Non dimentichiamoci però di colpire INTERNET giacchè molti italiani si informano lì, e allora PREVISTE MULTE SALATISSIME AI BLOGGERS CHE DOVREBBERO CONVIVERE CON DELLE REGOLE "IMPOSSIBILI". Questo blog ha un futuro incerto, da mesi non viene aggiornato, ma probabilmente DOVRO' FARNE SCOMPARIRE LE PAGINE ALTRIMENTI CON "L'OBBLIGO DI RETTIFICA" MI RITROVERO' IN TRIBUNALE E IN MUTANDE...
A meno che gli italiani non s'incazzino, ma allora sarebbe tutta un'altra storia...
Sentite Grillo, (che spiega la situazione) e poi Ghedini inkazzato (NON SI PUO' DIRE PSICONANO!)in questo filmino di YouTube...
http://www.youtube.com/watch?v=nLo-VTs2XJg



Leggete anche quest'articolo di Repubblica:
http://www.repubblica.it/cronaca/2010/05/28/news/dubbi_tremendi_su_quelle_morti_fforse_un_pezzo_dello_stato_trad-4395225/



Ciao a tutti.

2010-04-26

STOP DEL BLOG

Riapro il blog e noto che l'ultima notizia risale a un mese fa. Perché? Già, perché?
Perché...
ho avuto da fare;
un blog di notizie gestito seriamente richiede molto impegno e molto tempo da dedicargli;
mancano i lettori (commenti inesistenti);
SEGUONO UNA SERIE DI ALTRI MOTIVI...
Per cui saluto gli eventuali lettori e prometto aggiornamenti, e magari la definizione del futuro del blog (chiusura o proseguimento con possibili modifiche d'impostazione).
See you soon.
Gianluca

2010-03-23

ELEZIONI REGIONALI


Mi permetto di rivolgere un appello a tutti coloro che, in questi giorni, si sono dichiarati "astensionisti" e magari hanno deciso davvero di non andare a votare.
Perché?
Perché "tanto non serve a niente".
Perché "tanto è uguale" e "chi c'è c'è, sono tutti uguali".
No, cittadini, non è vero che non serve a niente, non è vero che è la stessa cosa e nemmeno è vero che i politici sono tutti uguali.
L'operato di Silvio Berlusconi si è distinto in questi anni per il completo disinteresse per i poveri - oltre che per altre amenità non meno simpatiche - che secondo alcune moderne teorie sono soltanto persone "diseducate al benessere" come se bastasse un po' di CONOSCENZA da parte loro - che è il contrario di IGNORANZA - per farli vivere bene, quando non hanno i soldi per mangiare, o peggio, NON HANNO DI CHE DAR DA MANGIARE AI LORO FIGLI. Quando madri di famiglia hanno scelto di PROSTITUIRSI OCCASIONALMENTE di nascosto per pagare le bollette. Quando i disoccupati nel 2009 sono aumentati a dismisura e LE CIFRE REALI DI QUESTA CRISI SONO SCONOSCIUTE PER VOLONTA' DEL GOVERNO che ha deciso di tappare la bocca a quelli che scrivono e dicono quello che sto scrivendo io, perché diffondono a questo modo la sfiducia nel nostro Paese, dove, a sentir Silvio, LE COSE VANNO BENISSIMO, I GIOVANI HANNO ADDIRITTURA NON UNO MA DUE TELEFONINI CIASCUNO A DISPOSIZIONE, PER TELEFONARE ALLA FIDANZATA, NON CAPITE CHE L'ITALIA E' UN PAESE RICCO? CHI DICE DI NO E' COMUNISTA...
"Pronto, amore, ti chiamo con quell'altro numero perché ho finito il credito... senti, io... e mi dispiace dirtelo, non ho soldi... direi NIENTE PIZZA STASERA, RESTIAMO IN CASA, DUE MARGHERITE E DUE BIRRE COSTANO TROPPO, PER NON PARLARE DELLA CAPRICCIOSA E DELLA 4 FORMAGGI."
"Vabbè, un bacio, a dopo."
**************************
CITTADINI, ANDATE A VOTARE! E FATELO BENE...
**************************

2010-03-16

BLOG UPDATE - DE VEZ EN CUANDO...


Saluto tutti e mi faccio vivo dopo un po' di inattività.
Sapete, per gestire un blog è necessario tempo, soprattutto per aggiungere i nuovi post, se vogliamo un lavoro di qualità.
Questo non è un diario personale in Rete, come sarebbe un blog nella sua forma nativa; vogliamo ragionare sulle NEWS e fare un lavoro di qualità, pur limitati dalla veste tecnica del sito che, essendo appunto un blog, non ha un area FTP dove inserire materiale di download per gli utenti (software open source come mi sarebbe piaciuto e materiale letterario di uno scrittore alle prime armi, cioè io).
Quindi concludendo tornerò a lavorare sulle NEWS appena potrò, depistato come sono a guadagnarmi da vivere e trovandomi con poco tempo libero.
Tutto questo è un discorso teorico. Il blog non ha molti lettori: quasi nessuno, per ora, e provando a digitare "News from Rambla" sull'amato Google non appare nemmeno; per entrare nel sito sono costretto a inserire la stringa corrispondende - http://newsfromrambla.blogspot.com/ - nel browser.
Nessun commento sui post è apparso finora...
Ma non è detto che le cose non cambino!
Ci sentiamo presto: sono le 8 e 18 e quasi quasi vado a comprare in edicola il quotidiano di Marco Travaglio...
Perché il cartaceo ha sempre il suo fascino...
A dopo!
Nella settimana trascorsa dall'ultima notizia che vi ho presentato ci sono state molte novità, e molte di loro sono avvenute nel mondo della politica, e mi auguro che ne parleremo presto.
berlusconi indagato ANCORA (mi sembra che siamo nella media di una nuova indagine ogni due giorni, ossia un giorno sì ed l'altro no, oppura addirittura L'ALTRO PURE.
Lui dice - E RIPETE ORMAI DA 15 ANNI come un disco rotto la cui puntina "salta" sul piatto - che è colpa dei comunisti e delle toghe rosse: a me sembra che a quell'uomo sia impossibile rispettare la legge, e le indagini a cui è sottoposto sono solo una delle conseguenze di ciò.
SECONDO UN'ALTRA TEORIA BEN NOTA PARE CHE UN'ALTRA DI QUESTE CONSEGUENZE SIA QUELLA DI RITROVARSELO COME PREMIER!
E io che me la portai al fiume, credendo che fosse ragazza...
See you soon
Johnny

2010-03-10

GIORNALISTA CONTESTATORE CACCIATO DA BERLUSCONI - LA RUSSA



Notizia di poco fa sulla quale abbiamo pochi elementi ma sulla quale intendiamo ritornare e, se possibile, fare chiarezza, trattandosi di un brutto episodio.
***
Il signor Carlomagno, sedicente giornalista free-lance ha avuto un battibecco con Berlusconi che lo ha invitato ad allontanarsi e a "vergognarsi" trattandolo da "villano"; dopodiché, come sempre, ha inveito contro la sinistra, della quale farebbe parte, a suo dire, il contestatore.
Il ministro La Russa ha fatto da buttafuori ed è stato apostrofato "picchiatore fascista" dal signor Carlomagno che lo accusa di averlo malmenato ed annuncia querela nei suoi confronti.
Intervistato, il signor Carlomagno ha spiegato l'origine del brutto episodio: delle domande sgradite al premier riguardo Guido Bertolaso e gli scandali recenti.
Il giornalista ha aggiunto che di questo episodio parte della colpa la hanno i giornalisti, che hanno abituato i politici a domande "preconfezionate" alle quali gli stessi rispondono con facilità.
Alle sue domande "scomode" è scoppiata l'ira del premier: il resto l'ha fatto La Russa, secondo la ricostruzione dei fatti da parte del giornalista.
Al signor Carlomagno la mia solidarietà di cittadino, se è vero che ha subito delle percosse dal ministro La Russa.
Un saluto ai lettori del blog. Ci saranno aggiornamenti sull'episodio, del quale non si mancherà di parlare, trattandosi di episodio che appare GRAVE ED ESTRANEO AD UN QUALSIASI PAESE DEMOCRATICO - purtroppo!
Si tratterà di capire se nel contatto fisico che c'è stato fra i due il ministro abbia veramente percosso il giornalista; a mio avviso sì, e dico questo dopo aver visionato i filmini disponibili in Rete, molto probabilmente nel "fare il buttafuori" - attività che non dovrebbe di norma essere di sua competenza - e da vedere se lecita - ha avuto la mano pesante.
Personalmente odio la violenza e mi auguro che il signor Carlomagno abbia giustizia di fronte ai giudici del torto subito.
Certo che querelare un ministro non è facile, ma si sa: LA LEGGE E' UGUALE PER TUTTI per fortuna.
O no?
Mi scusi il signor Carlomagno per la mia ironia, che ho voluto usare a dimostrazione di un importante concetto.
See you soon.
Si attendono commenti al post e/o aggiornamenti sull'episodio.
Johnny

ARGOMENTO ALTERNATIVO - PARLIAMO DI WINDOWS E DEL PC!


Dopo alcuni post sulle News che possiamo trovare in Rete eccovi un post su Windows e sull'uso del PC. Parleremo di FORMATTAZIONE e RIPRISTINO DEL SISTEMA OPERATIVO. Io uso ancora Windows XP e sono costretto a FORMATTARE e REINSTALLARE IL SISTEMA al più tardi ogni tre mesi. Questo perché il Sistema si sporca a furia di navigare in Rete. E' opportuno fare frequenti scansioni Antivirus, utilizzare un Firewall per evitare virus, troyan e figli di escort vari, oltre a ripulire Windows con appositi programmi di pulizia,ma ogni tanto è necessario fare qualcosa di più radicale: UNA BELLA FORMATTATA. Mi propongo di inserire un tutorial che guidi gli utenti al Ripristino di Windows XP, Vista o Windows 7, ma ci vorrà del tempo per prepararlo. Avevo promesso in prima pagina di parlare un po' di software, tweaks e smanettamenti vari col PC, per cui eccomi qui a mantenere la promessa. Per mancanza di tempo, in attesa di una GUIDA AL RIPRISTINO DEL SISTEMA OPERATIVO PER UTENTI WINDOWS parto con la segnalazione di alcuni programmi freeware ed open source che potete prelevare dalla Rete ed utilizzare. Testati,buoni...
Nell'immagine vedete il mio vecchio PC "sventrato" in una delle periodiche operazioni di manutenzione.
Per i programmi non vi darò links, confidando sul fatto che li potete trovare con un qualsiasi motore di ricerca copincollando il nome.
Partiamo con CCleaner, ottimo programma di pulizia del Registro e delle tracce di navigazione. E' freeware, attualmente giunto alla versione 2.29 e aggiornato spessissimo. Si installa facilmente, è innocuo e "ripulisce" il Sistema. Vi permette di scegliere quali cookie conservare e quale cancellare. E' conosciutissimo ed assolutamente da provare per coloro che ancora non lo conoscono. Io lo uso da anni, dalla versione 1.21 o giù di lì e da allora ho tolto i programmi antispyware che tenevo, perché la pulizia che fa si rivela di per sè sufficiente - almeno per me - giacché rimuove i cookies traccianti e la sporcizia scaricata dalla Rete durante la navigazione - tutte sezioni dove si annida lo spionaggio.
Un programma simile e molto buono, antichissimo, è Reg Cleaner, da usare in abbinamento, ma non facile da reperire perché non più sviluppato da tempo. Provate a cercarlo, magari lo trovate. Concludo segnalandovi un AntiVirus open source che, contrariamente alla regola generale degli antivirus, che vuole se ne installi uno solo nel Sistema, si può installare come Antivirus ausiliario di supporto, non interferendo col vostro Antivirus principale: si chiama ClamWin e ne esiste anche una versione portatile, da installare in chiavetta USB e portare ovinque. Lo trovate sul sito http://sourceforge.net/ (inserite il nome ClamWin sul motore di ricerca si sourceforge).
A presto. Un saluto agli "smanettoni" del PC.
Johnny

I rimborsi dei voli aerei ai politici - Un video per voi

A questo link trovate un video andato in onda in una TV tedesca nel 2004 dove un giornalista in aeroporto tenta di intervistare il nostro presidente giorgio napolitano - che risponde scontrosamente - in merito al costo di un volo aereo (90 euro) che però, secondo l'accusa, veniva rimborsato all'allora eurodeputato giorgio con 800 euro. L'ho trovato per caso navigando. A voi la visione ed i commenti. Il nostro presidente Giorgio è stato criticato aspramente in questi ultimi tempi in relazione alle firme delle quali è prodigo, quando magari farebbe meglio a non firmare, a detta di molti. A voi il video su Giorgio, che nel frattempo, da eurodeputato è divenuto "La firma più veloce del West". Vedere per credere e poi meditare, magari sulla birra, come consigliava il buon Renzo Arbore in quelli che erano, davvero, tempi migliori!

Eccovi l'indirizzo:


Ciao a tutti, e buona visione!

2010-03-09

POST NUMERO 3 - ADELANTE PEDRO! ...PERO CON JUICIO...

Eccoci qua, dopo le 14.30 faccio un giro sul web a leggere le news. Dopo mezz'ora sono stanco. Le notizie hanno avuto questo effetto. Ma cosa è successo? Le solite cose, farò qualche citazione... Si è suicidato il portiere dello stabile dell'omicidio di Simonetta Cesaroni, depresso per le accuse che gli erano state rivolte in 20 anni di sospetti. Non l'avranno mica ammazzato perché sapeva troppo? I suicidi si dividono in veri e simulati da altri. Un mio vicino di casa di Grosseto, giovane di belle speranze, si era arruolato nella Guardia di Finanza ed un giorno l'hanno trovato impiccato, mi sembra di mercoledì. Risulta dagli amici che nel fine settimana precedente fosse di ottimo umore, pensava al matrimonio con la fidanzata e progettava i dettagli. Impossibile cadere in due giorni dalle stelle alle stalle. Pare anche che, col suo lavoro e con l'incoscienza ed il coraggio della gioventù avesse pestato i piedi a qualche potente, magari mafioso megaevasore fiscale, per cui è stato "suicidato". Io ci credo e voglio salutarlo. Era più giovane di me di un paio d'anni e l'avevo visto crescere. Ciao Antonio.
***
Vado ad occuparmi di un'altra notizia: il fratello del Papa B16 si scusa con le vittime degli abusi di pedofilia avvevnuti all'interno della Scuola della quale lui era Direttore negli anni 60. Naturalmente Monsignore non sapeva nulla, perché se avesse saputo gliel'avrebbe fatta vedere lui a quei delinquenti... Lui i ragazzi li schiaffeggiava soltanto - per sua ammissione - d'altronde anche a lui avevano dato "ceffoni" da piccolo per cui...tutto OK, lui credeva. Uno dei ragazzi che è stato promotore dello scandalo precedente di pedofilia nel clero in Germania, tale Norbert Denef, ha spiegato come vanno le cose in questi tristi casi: tradotto in soldoni funziona così: gli alti papaveri fanno finta di non sapere niente fino a quando la verità sugli abusi diventa SCHIACCIANTE (e non sempre succede); nel malaugurato caso che succeda fanno finta di cadere dalle nuvole e allo stesso tempo fingono di essere interessati a che sia fatta piena luce sugli avvenimenti. Potete trovare facilmente notizie di Norbert Denef su Google, e magari firmare a sostegno del suo ricorso alla Corte Europea dei Diritti dell'Uomo contro la prescrizione sui crimini sessuali. Eccovi il link per scaricare il documento del suo ricorso in formato pdf: http://norbert.denef.com/Beschwerde_12805_09.pdf Diamoci una mano, ragazzi! Io ho appena firmato.

VAGITI DI UN BLOG - Le responsabilità civili & penali

Siamo neonati ai primi vagiti e già il mondo ci preoccupa...
Come gestore di un blog sociale potrei avere problemi per le opinioni che esprimo? Sarà sufficiente la cosiddetta "educazione"? Se qualcuno ha letto il primo post avrà capito come la penso ad esempio su berlusconi...e già ho fatto il nome dell'Altissimo in Italia! Da lì a trovarmi male, di questi tempi... Già, oltretutto questo blog nasce da un servizio gratuito di Google che è appena stato condannato, nella persona di tre suoi funzionari, per la diffusione inconsapevole di un video nel quale un ragazzino con dei problemi, mi sembra affetto da sindrome di Down, veniva vessato da alcuni suoi coetanei. Aivoglia a dire che loro non erano colpevoli, i magistrati hanno colpito! Meraviglie dell'Italia... Qualcuno una volta disse "Marocco Grande Paese: erba buona, poco prezzo..." ma di questi tempi cos'ha di buono invece il Belpaese, l'Italia? Vabbè, su questo argomento si attendono i commenti dei lettori, ne riparleremo... Non ho intenzione di creare dei contenuti moralmente riprovevoli, bensì ho intenzione di ESPRIMERE LE MIE OPINIONI LIBERAMENTE E DARE AGLI ALTRI LA MEDESIMA OPPORTUNITA' ALL'INTERNO DI QUESTO BLOG, che si ispira ai principi libertari della Rete. Non ci saranno violazioni del Diritto d'Autore, materiale pornografico nè istigazioni alla violenza o all'odio razziale. Se però qualcuno farà qualcosa di male introducendo commenti e contenuti che vadano contro questi elementari principi NON POSSO GARANTIRE LA RIMOZIONE DEI CONTENUTI ENTRO 24 O 48 ORE, perché magari potrei essere impossibilitato a farlo nell'immediato. Lo farò, chiaramente, appena ne avrò l'opportunità. Si attendono commenti sull'argomento. Parole chiave: libertà - principi della Rete - blogs - berlusconi - governo di centrodestra - censura - eccetera. Intervenite numerosi e con educazione. Beati gli ultimi se i primi sono educati!
Johnny

2010-03-08

2010 - 03 - 08 Presentazione Blog "News from Rambla"



Benvenuti al primo post di questo blog, intitolato "News from Rambla", che ha lo scopo di presentare il blog stesso. La sua impostazione di base sarà quella di un blog di attualità, dove le notizie che ci sembrano interessanti saranno commentate. Contenuti aperti e, a breve, aperte le iscrizioni. L'autore del blog sono io "Johnny 68" e "mi farò conoscere". Quella che vedete a sinistra è la Rambla de Barcelona, simbolo e mascotte del blog. Chiudo questo post con la prima notizia in assoluto del neonato blog: il Tar ha del Lazio ha detto NO al decreto cosiddetto salvaliste, respingendo la contestazione dell'esclusione delle medesime liste del PDL. Il decreto (contestatissimo) non può trovare applicazione perché la materia è di competenza regionale e non del Parlamento. Oltre ad essere chiaramente incostituzionale, aggiungo io assieme a mezzItalia. Attendiamo sviluppi. Nel frattempo impazza su youtube la parodia di We are the world (for Polverini). Per commentare le notizie in maniera interattiva coi lettori dobbiamo ancora organizzarci. Godetevi quest'immagine umoristica. Un pendolino ipnotizza pericolosamente qualcuno... http://www.youtube.com/watch?v=nCIaMCJtqh4