2010-03-10
GIORNALISTA CONTESTATORE CACCIATO DA BERLUSCONI - LA RUSSA
Notizia di poco fa sulla quale abbiamo pochi elementi ma sulla quale intendiamo ritornare e, se possibile, fare chiarezza, trattandosi di un brutto episodio.
***
Il signor Carlomagno, sedicente giornalista free-lance ha avuto un battibecco con Berlusconi che lo ha invitato ad allontanarsi e a "vergognarsi" trattandolo da "villano"; dopodiché, come sempre, ha inveito contro la sinistra, della quale farebbe parte, a suo dire, il contestatore.
Il ministro La Russa ha fatto da buttafuori ed è stato apostrofato "picchiatore fascista" dal signor Carlomagno che lo accusa di averlo malmenato ed annuncia querela nei suoi confronti.
Intervistato, il signor Carlomagno ha spiegato l'origine del brutto episodio: delle domande sgradite al premier riguardo Guido Bertolaso e gli scandali recenti.
Il giornalista ha aggiunto che di questo episodio parte della colpa la hanno i giornalisti, che hanno abituato i politici a domande "preconfezionate" alle quali gli stessi rispondono con facilità.
Alle sue domande "scomode" è scoppiata l'ira del premier: il resto l'ha fatto La Russa, secondo la ricostruzione dei fatti da parte del giornalista.
Al signor Carlomagno la mia solidarietà di cittadino, se è vero che ha subito delle percosse dal ministro La Russa.
Un saluto ai lettori del blog. Ci saranno aggiornamenti sull'episodio, del quale non si mancherà di parlare, trattandosi di episodio che appare GRAVE ED ESTRANEO AD UN QUALSIASI PAESE DEMOCRATICO - purtroppo!
Si tratterà di capire se nel contatto fisico che c'è stato fra i due il ministro abbia veramente percosso il giornalista; a mio avviso sì, e dico questo dopo aver visionato i filmini disponibili in Rete, molto probabilmente nel "fare il buttafuori" - attività che non dovrebbe di norma essere di sua competenza - e da vedere se lecita - ha avuto la mano pesante.
Personalmente odio la violenza e mi auguro che il signor Carlomagno abbia giustizia di fronte ai giudici del torto subito.
Certo che querelare un ministro non è facile, ma si sa: LA LEGGE E' UGUALE PER TUTTI per fortuna.
O no?
Mi scusi il signor Carlomagno per la mia ironia, che ho voluto usare a dimostrazione di un importante concetto.
See you soon.
Si attendono commenti al post e/o aggiornamenti sull'episodio.
Johnny
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento